News

CALL FOR ABSTRACT - CoViD-19

Caro/a Socio/a,

in previsione del XXV Congresso Nazionale FADOI, che si svolgerà quest’anno in modalità “smart virtual” dal 26 al 29 settembre 2020, il Comitato Scientifico, oltre a considerare gli abstract già pervenuti, dà il benvenuto da oggi a contributi scientifici specificamente inerenti il tema CoVid-19. Abbiamo ritenuto in questo modo di dare doverosamente spazio all’impegno e alle esperienze che i Colleghi che operano nei Reparti di Medicina Interna hanno realizzato e stanno realizzando per affrontare la pandemia.

La Commissione Scientifica giudicante esaminerà i contributi ricevuti, “Ricerche Originali” e “Casi Clinici”, e valuterà la rilevanza clinico-scientifica dei lavori, considerando con particolare favore gli Abstract redatti in lingua inglese.

Desideriamo informarti che il miglior contributo della sezione CoViD-19 verrà premiato nell'ambito della Sessione FADOI Awards del Virtual Congress, e che gli Abstract ritenuti adeguati verranno inseriti nel volume degli Abstract del Congresso.

Di seguito troverete tutte le indicazioni per la sottomissione degli abstract:

Gli Abstract dovranno pervenire alla Segreteria Scientifica entro e non oltre il 26 giugno 2020.

  1. Il modulo Abstract è on-line all’indirizzo: https://fadoi2020.it/ 
  2. Segnaliamo che la Commissione Scientifica ha definito un massimo di 2 Abstract inviati dallo stesso Referente/Primo Autore. Il Sistema non consentirà di superare questa numerica.
  3. Per l’adempimento alle nuove normative vigenti in tema di Privacy, ogni Referente dovrà compilare, firmare e inviare il documento sulla Privacy, che alleghiamo qui in visione
    La procedura per invio del documento sarà attiva al termine della raccolta degli abstract. Dal 29 giugno 2020, verrà inoltrata a tutti i Referenti una mail contenente un link per accedere e compilare il documento. La procedura dovrà essere completata obbligatoriamente entro il 6 luglio 2020. Il Mancato invio del documento invaliderà la sottomissione dell’Abstract.

Vi informiamo inoltre che è possibile che vengano richiesti chiarimenti e informazioni in merito agli Abstract che verranno inviati da parte delle aziende produttrici di farmaci e dispositivi eventualmente citati negli abstract inviati.

I Referenti riceveranno comunicazione scritta, da parte della Segreteria Organizzativa, sullo stato di accettazione dei lavori, entro il 24 luglio 2020.

Premio FADOI

Il miglior contributo verrà premiato nell'ambito della Sessione FADOI Awards del Virtual Congress.

Per Informazioni:

Abstract: Anna Beatrice Lorusso abstract@planningcongressi.it